PIRITE

Proprietà della Pirite

La Pirite è sicuramente un amuleto capace di incrementare la ricchezza economica, la salute e la propria energia personale ma è anche capace di proteggere lo spirito e il corpo creando uno scudo da elementi disturbanti come l’inquinamento, gli attacchi emotivi e la negatività.

Grazie al suo sistema cubico la Pirite induce a riconoscere l’armonia divina esistente in tutte le cose, la “struttura” del cosmo attorno a noi.

Essendo una pietra dal carattere maschile è indicata a chi cerca l’auto-affermazione, la forza di volontà, la sicurezza in se stessi, la leadership e un erotismo dinamico e intraprendente. È infatti d’aiuto anche nei casi di impotenza e infertilità maschile.

Più in generale la Pirite è una pietra adatta ad accelerare i processi di guarigione soprattutto per gli stati infettivi e infiammatori ma anche per rafforzare il sistema circolatorio e respiratorio.

Questo minerale può rivelarsi un vero tesoro. Infatti, non solo agisce sul corpo canalizzando un maggior quantità di forze vitali ma opera anche sulla sfera emotiva, debellando paure, dubbi, pensieri negativi, preoccupazioni e frustrazione. È particolarmente indicata per chi dentro di sé cerca la qualità del dinamismo.

Questo solfato, di conseguenza, rappresenta un ottimo strumento per la manifestazione di energie spirituali sul piano fisico e permette all’abbondanza e alla creatività di fluire nelle nostre vite.

Il chakra collegato a questa pietra e quello dell’Ombelico e del Plesso Solare, ovvero il Manipura o Terzo Chakra.