SODALITE - MARYSTE'

SODALITE

La sodalite è una pietra nota in cristalloterapia e viene usata per equilibrare i sette chakra, in particolare quello della gola. Viene utilizzata per portare chiarezza nel pensiero e allo stesso tempo promuove l’intuizione e il percorso introspettivo.

E’ una pietra che calma, non solo i pensieri ma anche le paure.

PROPRIETA' DELLA SODALITE:

La sodalite è la pietra della logica, favorisce il processo di ragionamento. La sua meravigliosa energia la possiamo definire tranquilla, ed è proprio questa sua capacità che ci aiuta a sgombrare la mente e liberarla da tutti quei pensieri pesanti che inevitabilmente accumuliamo durante le nostre giornate.

Grazie alla sodalite possiamo portare chiarezza tra i pensieri, cosa che spesso non riusciamo a fare a causa dei problemi che affrontiamo e che ci portano a cadere in pensieri ripetitivi. Questa dote ci aiuta anche ad arrivare a conclusioni logiche con più facilità rispetto al solito.

A livello spirituale la sodalite promuove l’intuizione. Se state percorrendo l’inizio di un percorso spirituale può davvero esservi di grande aiuto. Concentra lo sguardo nel mondo interiore piuttosto che in quello esteriore.

Potete per esempio utilizzare la sodalite quando volete entrare in meditazione profonda, eseguire dei viaggi interiori e comprendere meglio le leggi dell’Universo. Non per niente viene usata ampiamente da chi legge i tarocchi e dagli astrologi.

Chiaramente sono tante le pietre adatte per meditare ma la sodalite è una di quelle che vi aiuta davvero quando c’è bisogno di valutare onestamente i propri punti di forza così come quelli di debolezza. Comprendere i limiti personali è davvero importante per essere consapevoli delle proprie possibilità.

Sodalite, come usarla in 7 modi diversi

  1. Stringete una piccola pietra di sodalite tra le mani se volete contenere la vostra ansia ma anche durante gli attacchi di panico. Vi aiuta a ritrovare la calma. Può essere un buon rimedio anche se siete molto ipersensibili e volete lavorare un po’ su questo aspetto del vostro carattere. Volendo potete anche indossarla come collana, tenete di conto che aumentando il tempo di contatto con la pietra aumenta il flusso di energia che viene trasmessa. Lavorare indossando la pietra aiuta anche a correggere l’aggressività verso gli altri.
  2. E’ una pietra di grande supporto per le donne, perché la sodalite può essere usata per portare equilibrio alle emozioni e diminuire i sintomi della menopausa o altri problemi collegati alla circolazione degli ormoni. Favorisce la comprensione e aiuta a superare meglio i problemi legati all’invecchiamento, alla perdita della fertilità e la depressione post – parto. Potete usare anche un bracciale di sodalite se lo preferite alla collana.
  3. Tenete una sodalite sulla scrivania dove lavorate, specialmente se siete scrittori in cerca di creatività e ispirazione. E’ nota per essere la pietra dei poeti e la pietra dei creativi. Inoltre funziona da scudo per tutti gli artisti che temono di vedersi rubare le idee.
  4. La pietra è adatta per coloro che lavorano in gruppo, favorendo l’unità del team e la comunanza degli obiettivi finali. Se avete la possibilità di lavorare nello stesso ambiente vi consiglio di tenere la sodalite nello spazio di lavoro.
  5. La sodalite è consigliata anche a coloro che hanno delle paure legate al volo: sarà sufficiente stringere la pietra nel palmo della mano al momento del decollo e durante l’atterraggio, questo aiuterà a ridurre paure e attacchi di panico, e soprattutto a contrastare il jet- lag.
  6. Infine è ideale per coloro che hanno problemi d’insonnia e altri problemi legati alla fase del sonno. Perciò è consigliabile posizionare la sodalite sotto il cuscino o su un comodino adiacente al letto per favorire un sonno ristoratore.
  7. La sodalite si presta molto bene alla realizzazione di elisir. Assicuratevi che la pietra che volete usare non è tinta, così da evitare di assumere sostanze potenzialmente tossiche.

Come caricarla

Se lo desiderate potete caricare la sodalite esponendola sotto i raggi della luna. Altrimenti vi suggerisco, se siete attivati al Reiki, di effettuare un trattamento alla pietra così da caricarla.

Come purificarla

La sodalite è una di quelle pietre che può essere purificata sotto l’acqua. Il metodo che preferisco in assoluto comunque è la purificazione usando l’incenso oppure potete posizionare la vostra sodalite sopra dell’argilla verde o ancora sopra una drusa di ametista.

Le procedure di carica/purificazione non sono veramente necessarie per la pietra ma lo sono per voi. Le pietre infatti non richiedono davvero un intervento da parte nostra.

Regresar al blog