GIADA - MARYSTE'

GIADA

Sotto la definizione di giada sono commerciate due gemme d'aspetto e colorazione simile, ma mineralogicamente differenti: la giadeite che appartiene al gruppo dei pirosseni monoclini e la nefrite del gruppo degli anfiboli.

La prima è molto più rara e preziosa della seconda.

giadLa giada presenta colorazioni raramente uniformi: bianco-latte, rosa, azzurro-grigio, lilla, violetto, verde brillante, verde scuro, giallo scuro.

La giada più preziosa è quella dal colore verde traslucido chiamata giada imperiale.

A volte vengono venduti per giade oggetti di alabastro tinto.

Proprietà e Poteri della Giada

Si rigenera alla luce della luna.

E' in risonanza con i chakra secondo il colore.

Rinforza i denti, la milza, il fegato, il cuore ed il sistema circolatorio in generale; purifica il sangue, stimola i processi rigenerativi.

Rinforza il sistema immunitario; aiuta le turbe della vista ed i problemi femminili. Stimola la guarigione degli organi vitali; aumenta la longevità e la fertilità, influisce beneficamente sul sistema nervoso.

Potente equilibratore emozionale.

green stone

Dona stabilità emotiva, modestia, chiarezza d'idee;

Stimola il coraggio, la giustizia, la saggezza.

Respinge le negatività. Infonde apertura mentale verso l'amore universale: pace, armonia e una tranquilla gioia salgono dal profondo dell'animo calmando sia il corpo fisico sia quello intellettivo.

E' anche simbolo dell'iniziazione, perché sviluppa il sovrumano nell'umano e dona l'immortalità dell'anima.

Irradia le energie del rinnovamento e del consolidamento dell'amore.

Oltre alla Giada di color verde, sicuramente la più conosciuta tra le diverse varietà, ne esistono anche di altri colori:

Viola: come per la varietà nera, questa pietra ha la facoltà di allontanare le energie negative. Inoltre purifica l’aura e rimuove eventuali blocchi energetici.
Blu: è la pietra che stimola a riflettere e dona la pace. Sulla mente ha un effetto calmante.
Nera: è la pietra protettiva per eccellenza. Presso molti popoli antichi veniva usata per allontanare le energie negative. Inoltre, si riteneva avesse il potere di preservare sia le capacità fisiche che psichiche.
Bianca: è la pietra per imboccare il giusto sentiero e aiuta a far tesoro degli insegnamenti della vita.
Lavanda: collegata al sesto Chakra può essere utile per coadiuvare il contatto tra il mondo materiale e quello spirituale.
Gialla: pietra che aiuta ad assimilare ogni informazione, dona energia e allegria. Pietra solar
Arancione: considerata la pietra del Sole è collegata al terzo Chakra. Favorisce il contatto e la connessione tra le persone.
Rossa: è considerata la pietra dell’azione. Stimola, infatti, la vitalità allontanando tutte le paure legate al fallimento.

Regresar al blog