Pirite: effetto sul corpo
La pirite consente di fare chiarezza sulla causa delle malattie e svolge un’azione antidolorifica. Migliora la circolazione del sangue e previene l’anemia. Aumenta le difese dell’organismo, sviluppa la forza fisica e aiuta contro la febbre e le infiammazioni in generale.
La pirite cura i problemi all’apparato respiratorio, tra cui la laringite, facilita la digestione e calma i crampi allo stomaco.
Pirite: effetto sulla psiche
La pirite fa prendere coscienza della vera natura di se stessi e mette in luce gli aspetti positivi e negativi della personalità. Induce il soggetto a rivelare i suoi lati nascosti, rendendolo leale e aperto nei confronti del prossimo.
La pirite offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo, fa emergere le cause dei conflitti nelle relazioni e permette la loro eliminazione. Aiuta a sopportare il dolore e ad accettare i cambiamenti che sopravvengono nella vita.
La pirite mette in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro e facilita la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività.
Pirite: modalità d’impiego
La pirite può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
Si consiglia di non portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle ma di tenerla in un sacchetto di cotone o di seta, in quanto il calore può far rilasciare il solfuro di ferro che irrita la pelle.