QUARZO CITRINO - MARYSTE'

QUARZO CITRINO

Quarzo citrino: proprietà, benefici e 7 utilizzi

Descrivere nel modo più sintetico possibile il quarzo citrino?

ATTRAE POSITIVITA’. E nel senso più ampio del termine. Tutto ciò che è benefico, solare, positivo, stimolante, creativo viene attratto dalla pietra citrino e trasmessa alla persona che la indossa. Solo la negatività non viene incanalata.

E’ la pietra solare, colei che incarna le energie maschili.

In cristalloterapia il citrino viene utilizzato spesso insieme all’ametista (pietra femminile), per equilibrare le due energie del corpo.

Come tutte le pietre dal sistema cristallino trigonale, è consigliata a tutti voi che cercate di imporre delle regole nella vostra vita, le quali però sono dettate dai sentimenti, la creatività e il pensiero positivo. 

Attirare denaro con il quarzo citrino

State avviando un nuovo progetto imprenditoriale? Avete ottenuto un buon posto di lavoro e volete mantenerlo? Indossate un ciondolo di quarzo citrino. Aiuta non solo ad attrarre la ricchezza, ma anche a mantenerla. E’ una pietra che porta abbondanza e successo. Il citrino però induce anche all’altruismo ed ecco che stimolerà in voi anche il desiderio di condivisione. E’ una pietra della generosità. Mettete un citrino nella borsa o nel portafoglio per attirare denaro. 

E’ la vostra pietra se lavorate nell’area vendite, nei casinò, nell’istruzione e nei media. Il quarzo citrino migliora le interazioni. Aumenta la produttività nel lavoro. Rafforza creatività e fantasia interiore. Perfetta per gli artisti. Aiuta a trovare le soluzioni.

Proprietà del quarzo citrino

Se avete scelto il citrino, sappiate che avete tra le mani una pietra che più di ogni altra rappresenta l‘energia del sole. Dona vitalità e energia. E’ proprio illuminante, se la portate a contatto con la pelle vi aiuta ad aprire la mente, a sciogliere diversi schemi e tensioni.Trasformerete gli schemi mentali in azioni positive.

Se vi trovate in una situazione di inizio, sappiate che il citrino vi darà la giusta motivazione per partire con il piede giusto e vi porterà fortuna. Trattandosi poi di un minerale che attrae tutto ciò che è di positivo, impedendo di accumulare negatività, ecco che è un vero alleato anche in altri periodi della vita!

Ha lo straordinario potere di trasformare in positivo tutto ciò che è negativo.

Il citrino è una pietra capace di attirare anche l’amore. 

Rendendovi positivi vi indurrà automaticamente ad essere più sereni e rilassati, pronti ad accettare i cambiamenti del cuore. Tra le altre proprietà troviamo il donare saggezza e intelligenza, fiducia e felicità.

Non dovrebbero invece utilizzarlo quelle persone che tendono all’irascibilità.

Benefici per il corpo

Il citrino dona energia e resistenza, se praticate sport è una pietra che può aiutarvi a mantenere alte le prestazioni. Non solo agli sportivi, ma anche a tutti coloro che soffrono di affaticamento cronico, consiglio questo minerale.

Migliora le funzioni metaboliche. A livello ormonale ha un buon potere riequilibrante, soprattutto quando si parla di menopausa o problemi alla tiroide. Tra gli altri benefici vi è il rafforzamento dell’intelletto, il combattere infezioni di reni, vescica e allergie della pelle.

In cristalloterapia viene utilizzato anche come supporto alle terapie tradizionali per sconfiggere le malattie degenerative.

Benefici per la mente

E’ una pietra che migliora l’autostima, aiuta a lasciare sentimenti devastanti come la rabbia per accogliere quello della gioia e dell’ottimismo, aiuta ad avere maggior fiducia verso il prossimo. Oggi che è particolarmente difficile per molti guadare al prossimo con rispetto e amore, il citrino è una pietra adatta particolarmente a tutti.

Tra gli altri benefici del quarzo giallo vi è la capacità di superare gli stati depressivi, la tendenza a criticare e quella a distruggere i progetti solo per la paura di fallire. Fa abbandonare le paure passate, sconfigge i problemi che non vi riguardano più ma che comunque vi limitano.

Benefici per lo spirito

E’ collegato al terzo chakra, Manipura, il centro delle emozioni.

Quando siete nervosi vi capita o vi è capitato in passato di sentire come un pugno che vi stringe lo stomaco, o di avere l’intestino che inizia a fare i capricci?

Le persone quando sono sotto stress o vivono periodi di forte nervosismo tendono a soffrire di stomaco, ad accusare dolori molto ricorrenti.

Dopo il consulto del medico spesso la diagnosi è “mal di stomaco da stress”, il quale però richiede che il problema sia risolto alla radice, nella sfera delle emozioni. Il citrino aiuta proprio a fare questo, a sciogliere nodi e tensioni che impediscono di vivere con serenità. Questo minerale permette di gestire il proprio potere personale e la creatività.

Per le sue energie sottili, il citrino è una delle poche pietre che può andar bene tanto per il terzo chakra che per il settimo chakra. Nonostante a livello cromatico sia maggiormente allineato a Manipura (3 centro energetico con le frequenze color giallo/arancio tenue), lavora anche con il Loto dai Mille Petali. Mantiene in equilibrio la sfera mentale e quella spirituale.

Se vi capita un po’ troppo spesso di farvi frenare dai giudizi e le decisioni esterne, arrivando alcune volte anche a sacrificare la vostra felicità, allora utilizzate il citrino.

Vi porta chiarezza, concentrazione e soprattutto una maggior “indifferenza” per quelle pretese che gli altri hanno nei vostri confronti e che non combaciano con il vostro Volere.

Torna al blog