ANGELITE - MARYSTE'

ANGELITE

L’angelite è un minerale dalle tonalità tenui dell’azzurro. È una pietra poco usata in cristalloterapia ma ha benefici che secondo me vale davvero la pena conoscere.

Angelite in realtà è il nome che viene dato all’anidrite quando è azzurra. Si tratta di un minerale composto da soldato di calcio anidro. Proprio da qui deriva il suo nome. In natura l’anidrite assume una forma particolare, a grappolo. Il colore va dal bianco all’azzurro, passando anche per il grigio.

Tra i benefici dell’angelite si fanno notare in particolar modo quelli legati alla sfera spirituale. Questo perché vi insegna a entrare in armonia con gli altri, a comprenderne meglio bisogni ed esigenze.

Proprietà dell’angelite

L’angelite è collegata ai chakra alti infatti lavora soprattutto sul piano spirituale e quello mentale/emozionale. Non è una pietra che vanta tantissime proprietà però vale davvero la pena utilizzarla perché ha un’energia bellissima e altamente rilassante. Non so voi ma io ho davvero bisogno di pietre che mi aiutano a gestire un po’ l’ansia che sale in alcune giornate.

Benefici per il corpo

L’angelite non è nota per gli effetti sul corpo. La sua energia comunque equilibra perciò può essere utilizzata proprio per ristabilire il benessere e ridurre alcuni dolori psicosomatici. Sembra che possa avere anche effetti benefici sulle ossa.

Benefici per la mente

L’angelite lavora sul chakra della gola e migliora la capacità comunicativa. Aiuta a esprimere le idee in modo chiaro e calmo.

Sblocca la mente quando entra in uno stato di ansia tale che impedisce di vedere la soluzione più opportuna a un problema. Li ridimensiona e aiuta ad affrontarli dal punto di vista giusto, portando allo stesso tempo una maggiore accettazione dei cambiamenti. Potete usarla se state svolgendo un lavoro creativo perché apre la mente all’intuizione.

Benefici per le emozioni

La sua azione equilibrante si fa sentire anche sulle emozioni, porta serenità e questo consente di instaurare rapporti veri con le altre persone. Placa la rabbia e i sentimenti aggressivi. Dona supporto durante le separazioni.

Benefici per lo spirito

Potete usare l’angelite per equilibrare il quinto chakra, quello della gola. Se indossate una collana di angelite invece ottenete uno scudo protettivo.

In linea generale comunque porta equilibrio a livello energetico, migliora la consapevolezza psichica e può lavorare sul terzo occhio per favorire l’intuito e la comunicazione telepatica.

Potete usare l’angelite per il contatto con gli angeli e con lo spirito guida.

Collegamento con il quinto chakra

Come dicevo l’angelite lavora soprattutto sul chakra della gola. Perciò potete indossare una collana con questa pietra in modo tale da favorire appunto l’equilibrio energetico di Visuddha. Governa tutto quanto il processo comunicativo, perciò potete lavorarci su se per esempio volete superare la paura di parlare in pubblico o di esprimere comunque le vostre idee.

Angelite, come usarla in 4 modi diversi

  1. Potete indossare una collana di angelite come scudo protettivo ma anche per migliorare la comunicazione.
  2. Le pietre burattate di angelite invece le potete utilizzare in meditazione visto che lavora molto sulla sfera mentale e quella spirituale.
  3. Potete mettere delle pietre di angelite all’interno della casa per favorire l’armonia domestica.
  4. Posizionate un’angelite sopra il terzo occhio così da favorire l’intuizione e il risveglio dei poteri psichici.

Come pulire, purificare e caricare l’Angelite

Vi suggerisco di pulire l’angelite spolverandola e lavandola velocemente, asciugatela subito però e molto bene. Potete purificare l’angelite con l’incenso Palo Santo oppure sopra una drusa di ametista.

Potete poi caricare la vostra bellissima angelite con delle punte di cristallo di rocca, in questo caso posizionate le punte intorno alla pietra e lasciatela “riposare” per alcune ore.

Torna al blog